Storia

Home Chi Siamo Storia

Storia

Origini e visione
Nato nel 2004 da un progetto imprenditoriale delle Dottoresse Franca Di Giovanni e Ombretta Pellerey, Bioleader è un laboratorio di analisi specializzato nella sicurezza alimentare e nei controlli analitici per numerosi settori, tra cui trasformazione alimentare, cosmetica, ristorazione, hotellerie, sanitario e molti altri.
Bioleader affianca anche consulenti indipendenti e altri laboratori che non dispongono delle risorse o delle apparecchiature per eseguire specifiche tipologie di analisi.

Tra i clienti figurano aziende di diverse dimensioni, dalla piccola realtà a conduzione familiare alle compagnie di respiro internazionale, numerose amministrazioni comunali della provincia di Torino, centri sportivi e centri benessere, case di riposo, istituzioni civili ed ecclesiali.
L’azienda collabora anche con Enti Istituzionali, Organismi di certificazione e Università, contribuendo alla crescita professionale degli studenti delle facoltà tecnico-scientifiche di Torino.

Nel 2007 Bioleader fonda Rete Biolab, società composta da diciotto laboratori d’analisi in tutta Italia.
Una realtà dinamica, efficiente, professionale, che offre ai clienti altissimi standard di processo ed eroga servizi di consulenza e analisi tecnico–scientifica in linea con le più recenti normative.
Rete Biolab offre uno standard qualitativo costante, dato dalla metodologia di lavoro comune a tutte le sedi e sempre svolta ai più alti livelli di mercato.

Bioleader è accreditato Accredia ed è certificata ISO 9001.
Presente nell’elenco dei laboratori di analisi della Regione Piemonte che effettuano prove analitiche relative all’autocontrollo per le industrie alimentari, Bioleader figura anche tra i laboratori consigliati da AIC (Associazione Italiana Celiachia) per l’analisi della quantificazione del glutine in matrici alimentari con metodica r5 Elisa (saggio immuno-enzimatico con anticorpo monoclonale r5), l’unica ufficialmente riconosciuta dal Codex Alimentarius.

Dal 2011 la sede dell’azienda (200 mq fra uffici e laboratori) si trova nel cuore di Torino, nel quartiere Aurora e conta 8 addetti tra personale di laboratorio, amministrativo, tecnico e consulenti.

LE FONDATRICI DI BIOLEADER

Franca di Giovanni
Nasce a Torino e vive per alcuni anni a Ivrea.
Laureata in scienze biologiche e specializzata in tossicologia sperimentale, prima di fondare Bioleader con la Dottoressa Pellerey lavora per diversi anni nel campo chimico-farmaceutico in un’importante multinazionale del settore.

Ombretta Pellerey
Nata a Pinerolo, dopo un periodo astigiano approda a Torino nel 2003.
Laureata in scienze biologiche e specializzata in scienze dell’alimentazione, lavora diversi anni per un’importanze azienda alimentare italiana.