Certificazioni

Home Certificazioni

Certificazioni

Le nostre certificazioni

Per un laboratorio come il nostro le certificazioni rappresentano una garanzia di qualità per il cliente. In Bioleader, la maggior parte delle prove analitiche vengono svolte con metodi internazionalmente riconosciuti. Qui di seguito le certificazioni che abbiamo conseguito:

ACCREDITAMENTO ACCREDIA
Accredia è l’Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.
Clicca qui per visualizzare  il certificato e l’elenco delle prove accreditate

CERTIFICAZIONE ISO 9000
La certificazione definisce i requisiti per la gestione di un sistema di gestione della qualità, migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Clicca qui per visualizzare il certificato di Bioleader
Clicca qui per visualizzare il certificato di Retebiolab

LABORATORIO CONSIGLIATO AIC PER L’ANALISI DI QUALIFICAZIONE DEL GLUTINE IN MATRICI ALIMENTARI

AIC (Associazione Italiana Celiachia) è dal 1979 il punto di riferimento per i celiaci e le loro famiglie.  AIC pubblica sul proprio sito l’elenco di laboratori per l’analisi di quantificazione del glutine in matrici alimentari. Bioleader è presente in questo elenco, avendo accreditato la metodica r5 Elisa (saggio immuno-enzimatico con anticorpo monoclonale r5) che è l’unica attualmente riconosciuta ufficialmente dal Codex Alimentarius sia per gli alimenti – metodica “sandwich”- che per birre, sciroppi di glucosio, ecc., ovvero tutti i prodotti con glutine idrolizzato – metodica “competitive”-.
Clicca qui per visualizzare l’elenco

 

Inoltre Bioleader è stata inserita nell’elenco dei laboratori che effettuano analisi per le imprese alimentari e mangimistiche della Regione Piemonte.
Clicca qui per visualizzare l’elenco